Articoli

articoli a cura di Dentisti Italia

Sedazione Cosciente a Torino

  • articolo a cura di Dentisti Italia


L'applicazione dell'Analgesia Sedativa permette di curare, chiunque sia affetto da stati di ansia e/o vera e propria “paura del dentista”, in stato di “sedazione cosciente” attraverso la somministrazione di una innocua miscela a base di protossido d'azoto e di ossigeno.

I pazienti, inalando questo aerosol, si sottopongono ad ogni tipo di cura rilassati e tranquilli e alla fine della terapia non accusano alcun effetto collaterale perché il tutto viene eliminato in pochissimi minuti e non lascia alcuna traccia nell'organismo, tanto da poter tornare subito a guidare la macchina. Anche i bambini più piccoli con l'Analgesia Sedativa si sottopongono alle cure dello studio dentistico di Chieti come se entrassero nel mondo delle favole, pur rimanendo pienamente collaborativi, aprendo e chiudendo la bocca e ricevendo le cure del caso senza alcun timore.


Non sei il solo a soffrire di quella che viene definita odontofobia che colpisce infatti più del 5% della popolazione!

Questa paura nasce soprattutto da esperienze passate negative e riporta in superficie i traumi ricevuti nelle visite odontoiatriche quando eravamo bambini. La cosa più importante è rassicurare i pazienti che soffrono di questa fobia, nel nostro studio dentistico troverai una equipe che con la pazienza necessaria riuscirà a farti passare le tue paure, i nostri esperti ti illustreranno passo passo tutti gli interventi che dovranno eseguire, le moderne strumentazioni di cui disponiamo ci permettono di lavorare limitando il più possibile il dolore, inoltre l’uso dell’analgesia sedativa ti farà totalmente dimenticare la tachicardia e l’ansia che ti provocava una seduta dal dentista.

Dr. Franco Massimo Casella - Corso Toscana, 107 - 10151 Torino - P.IVA 08285070010
Iscrizione all'Albo degli Odontoiatri della provincia di Torino N. 2149
francomassimocasella@gmail.com

declino responsabilità | privacy | cookie policy | articoli

Tutte le informazioni pubblicate nel presente sito web sono diramate nel pieno rispetto delle linee guida del Codice di Deontologia Medica sulla "Pubblicità dell'informazione sanitaria" del 06/04/2007.
AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del medico, pertanto non vanno utilizzate
come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via e-mail vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento.
La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.



© 2015. «powered by Dentisti Italia. E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.