Faccette Dentali a Torino
Sorridere fa bene alla salute, ma non tutti riescono a farlo in modo spontaneo e naturale, perché non sempre si ha uno splendido sorriso da mostrare agli altri.
A volte un dente macchiato, oppure scheggiato, o anche mancante, può creare notevole disagio alla persona, limitandone la spontaneità e la naturalezza. Per risolvere questo tipo di problematica, sono state inventate, per l’appunto, le faccette estetiche dentali.
La prima volta vennero utilizzate in America per perfezionare il sorriso degli attori, durante le riprese cinematografiche.
Oggi, l’Odontoiatria estetica utilizza le faccette per effettuare restauri dentali, in quanto sono semplici e veloci da applicare e abbastanza resistenti, da garantire un risultato duraturo nel tempo.
Un vero e proprio restauro che permetterà di sentirsi più belli, senza dover stravolgere la propria natura!


Faccette Dentali a Torin
Per applicare la faccetta dentale è necessario preparare, anche se minimamente, la superficie anteriore del dente. Si tratta di un mini intervento cosmetico che garantisce al paziente un sorriso naturale, più luminoso e più bello.
Le faccette possono durare anche all’infinito, ma la loro lucentezza dipende principalmente dalla cura che il paziente ha quotidianamente, a livello domestico. Quindi anche se sono molto resistenti e solide, i controlli specialistici ed una regolare seduta di igiene dentale sono, comunque, obbligatori.
Al contrario, la corona comporta una limatura del dente molto più aggressiva, durante la quale viene rimossa un’elevata percentuale di smalto e di dentina. Si dice che il dente viene trasformato in moncone.
Faccette Dentali a Torin
Le faccette estetiche in ceramica sono molto consigliate per:
Quindi, l’applicazione delle faccette estetiche è consigliata in tutti quei casi in cui l’utilizzo di un apparecchio ortodontico, o di uno sbiancamento professionale, non sono sufficienti per ottenere i risultati stabiliti.
Solitamente i risultati ottenuti durano dai 9 ai 12 anni. Dopodiché, è necessario che il paziente si sottoponga nuovamente ad un piccolo intervento, per riposizionare un set di faccette nuove.


Dr. Franco Massimo Casella
Il costo del trattamento dipende dal singolo caso e varia da paziente a paziente. Ci sono alcuni fattori che devono essere valutati attentamente, prima di procedere con il trattamento estetico, come ad esempio:
Per questo motivo, è molto importante richiedere una prima visita di controllo, durante la quale il paziente può ricevere tutte le informazioni necessarie del caso e porre qualsiasi tipo di domanda o dubbio allo specialista.