Oggi, anche i denti possono sfoggiare un piccolo disegno
Gli amanti del tatuaggio vorrebbero vedere il proprio corpo totalmente ricoperto di tatuaggi; ogni centimetro disponibile di pelle, secondo loro, dovrebbe essere ben colorato.
Ci sono persone che addirittura ricorrono a tecniche estreme, sconfinando nella cosiddetta body modification, basta vedere l’eyeball tattoo, oppure il tanto richiesto tooth tattoo.
A tutti gli effetti non si tratta di un vero e proprio tatuaggio, perché nessuna delle tecniche utilizzate, richiede l’uso di aghi ed altri strumenti, tipicamente utilizzati da un tatuatore, per iniettare l’inchiostro.
Si tratta di una pratica ormai molto comune, soprattutto nel mondo inglese ed americano.
Il più delle volte si tratta di piccolissime decorazioni realizzate sullo smalto, tramite particolari tinture permanenti o semipermanenti.
Per questo motivo, è molto importante controllare bene la qualità delle tinte utilizzate, perché i colori potrebbero rovinare, definitivamente, lo smalto dentale, danneggiando completamente tutta la bocca.
Un tatuaggio sui denti, se non viene realizzato correttamente potrebbe lasciare evidenti macchie antiestetiche sui denti.
È bene muoversi con estrema cautela e richiedere l’assistenza anche del proprio dentista.
Dal Giappone arriva la soluzione low-cost per i tatuaggi sui denti.
Si tratta di decorazioni in resina, che possono essere tranquillamente attaccate sui denti, tramite una colla speciale, che viene fatta asciugare tramite l’utilizzo di particolari lampade a luce a led.
L’effetto è un po’ nail art. Si tratta di una tecnica sicura e facilmente reversibile.
Potremmo dire largo alla fantasia!
Va bene qualsiasi disegno, l’importante è che sia piccolo, in modo da potersi adattare facilmente alla superficie dei singoli denti.
I temi maggiormente scelti dai ragazzi sono: i fiori, le farfalle, i gattini, simboli della pace, i cuori, le stelle, un’immagine del dollaro, le singole lettere, insomma c’è veramente l’imbarazzo della scelta.
È bene fare alcune piccole precisazioni, a riguardo. Il tatuaggio sulle gengive è:
Inoltre, è molto difficile trovare un bravo tatuatore che accetti di eseguirla.
Il costo dell’operazione dipende dal tipo di tatuaggio richiesto, dalle dimensioni e della difficoltà di esecuzione del disegno scelto.
Il trend è in forte espansione, soprattutto tra i giovanissimi inglesi, che addirittura fanno chilometriche file per essere tra i primi ad avere il tatuaggio più trendy del momento!
Dr. Franco Massimo Casella
Dentista Torino
Mi sono trovato davanti a professionisti seri e molto competenti. Il lavoro è stato molto accurato sia per l'attenzione verso il paziente e sia per la competenza medico-dentistica. Consiglio vivamente
Personale competente, mi sono trovata benissimo. Lavoro eseguito perfettamente e grande attenzione per il paziente. Consiglio vivamente lo studio dentistico.
Dottoressa Lina E Tutto Il Persona Cordiali E Gentili In Genere Si Va Dal Dentista Pieni Di Paure!!!! Nn e' questo il Posto Cortesia e Professionalità Sono Di Casa Grandi!!!!!
Con la mia famiglia siamo pazienti da anni e non lo cambieremmo con nessun altro. Ottimo studio anche per i bambini.
Professionalità, igiene, sicurezza, e gentilezza.Sono tanti anni che sono una loro paziente e hanno sempre risolto i miei problemi odontoiatrici anche i più complessi.

