Iniziamo con il capire in cosa consiste la stomatite. Di cosa si tratta? È un’infiammazione che colpisce le mucose della bocca, quindi la lingua, le gengive, il palato, le guance, le labbra e la gola.
Generalmente l’infiammazione si presenta con delle piccole afte, vesciche, o ulcere biancastre nella bocca. Nei casi più gravi, quando il disturbo risulta più intenso, le ulcere possono rompersi e creare delle ferite all’interno della bocca.
Queste bollicine provocano un forte fastidio al paziente ed una particolare difficoltà nel masticare e nell’ingerire gli alimenti.
Inoltre, i pazienti possono manifestare un improvviso aumento del livello di salivazione ed un evidente arrossamento della mucosa orale.
Di seguito vi illustriamo le cause possibili di una stomatite:
Generalmente una stomatite non dura più di una settimana.
È assolutamente curabile, l’importante è affidarsi ad esperti del settore, in grado di diagnosticare il processo infiammatorio in atto e pianificare un adeguato piano di cura.
Inoltre, è determinante prevenire tale condizione, seguendo:
Dr. Franco Massimo Casella
Dentista Torino
Mi sono trovato davanti a professionisti seri e molto competenti. Il lavoro è stato molto accurato sia per l'attenzione verso il paziente e sia per la competenza medico-dentistica. Consiglio vivamente
Personale competente, mi sono trovata benissimo. Lavoro eseguito perfettamente e grande attenzione per il paziente. Consiglio vivamente lo studio dentistico.
Dottoressa Lina E Tutto Il Persona Cordiali E Gentili In Genere Si Va Dal Dentista Pieni Di Paure!!!! Nn e' questo il Posto Cortesia e Professionalità Sono Di Casa Grandi!!!!!
Con la mia famiglia siamo pazienti da anni e non lo cambieremmo con nessun altro. Ottimo studio anche per i bambini.
Professionalità, igiene, sicurezza, e gentilezza.Sono tanti anni che sono una loro paziente e hanno sempre risolto i miei problemi odontoiatrici anche i più complessi.

